VIVERE CON UNA MALATTIA CRONICA
Il corpo, al quale la maggior parte delle volte non prestavi attenzione, comincia a farsi sentire attraverso dolore, cambiamenti fisici, stanchezza e difficoltà a mantenere i ritmi quotidiani: la malattia cronica ti cambia la vita. Ciò che accomuna chi è affetto da patologie croniche è la sofferenza fisica a cui si aggiunge quella psicologica. Ti senti depresso per la tua condizione di salute oppure arrabbiato, deluso, sfiduciato, impotente di fronte alla imprevedibilità della malattia ed un peso per gli altri. Provi paura, ansia, ti preoccupi che la situazione possa peggiorare o rimanere stabile nelle sue criticità.
Ricorda che non sei solo!
La malattia può essere un momento di analisi della tua vita e di messa in discussione dei valori, delle priorità e dei tuoi obiettivi. Di fronte ad eventi drammatici della vita puoi decidere se lasciarti sopraffare o reagire e fronteggiare le difficoltà in modo ottimale.
LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI PSICOLOGICI CONTERRÀ…
INSIEME PER LA TUA SALUTE
Resilienza
Fronteggiare situazioni di crisi attivando energie e risorse per continuare a crescere è una capacità che puoi acquisire in terapia, migliorare nel tempo e riutilizzare nella vita di tutti i giorni.
Insieme svilupperemo la tua resilienza:
Imparerai a far fronte, resistere, integrare, costruire e riorganizzare positivamente la tua vita nonostante gli eventi critici.
Terapia
Sostenere un percorso terapeutico può essere complicato a causa dei dolori, che possono comparire all’improvviso e sconvolgere i programmi e delle ingenti spese mediche per gestire la malattia, che limitano le tue possibilità.
Il tuo percorso sarà flessibile e personalizzato:
- Le sedute sono online (tramite Skype più un supporto costante via e-mail) alternate se possibile a sedute in studio.
- Concorderemo insieme una spesa che tu possa sostenere per tutto il tempo che ti servirà la terapia.
La tua salute è importante e merita di essere una priorità!
SEGUIMI SU
Dott.ssa Talia Urso
Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, n° 20688
P.IVA: 01266570322